Novena alla Ss. Trinità
per intercessione della Madre del Divino Amore
affinché venga riconosciuta e proposta
la fama di santità di Mamma Carmela
Misericordia e bontà infinita di Dio Padre ti ringraziamo per il dono di mamma Carmela che hai chiamato fin dagli anni giovanili all’ascolto della tua Parola, ad entrare nel tuo progetto d’amore, a lavorare per il tuo Regno come apostola della preghiera e animatrice ricca di fede nell’Azione cattolica. La testimonianza della sua vocazione al Regno l’ha portata a costruire una numerosa famiglia nello spirito evangelico con il coraggio di affrontare qualsiasi situazione.
Divin Padre, per l’intercessione della Madre del Divin Amore, tanto amata da mamma Carmela, ti preghiamo per i giovani, le famiglie, gli anziani e ti chiediamo tutte le grazie che ci stanno a cuore…
Pater, Ave, Gloria
Misericordia e tenerezza infinita di Dio Figlio ti ringraziamo per aver reso mamma Carmela apostola della tua infinita misericordia, donna delle beatitudini, impegnata nelle opere di misericordia soprattutto spirituali. Attraverso la vera devozione a Maria Santissima, la pratica del santo rosario, si è fatta preghiera e si è fatta dono.
Divin Figlio, per l’intercessione della Madre del Divin Amore, tanto amata da mamma Carmela ti preghiamo per tutta la Chiesa, per i sacerdoti, i consacrati e i missionari e ti chiediamo tutte le grazie che ci stanno a cuore…
Pater, Ave, Gloria
Misericordia e amore infinito di Dio Spirito Santo, ti ringraziamo il per “Dono” concesso a mamma Carmela che, obbedendo al richiamo divino, ha reso la sua casa “Cenacolo”, piccola oasi di pace e di amore, dando aiuto concreto a persone in stato di bisogno, poveri e sofferenti. Una vera mamma per tutti. Seguendo l’ispirazione divina, ha riempito migliaia di pagine di quaderni, che sono diventate per molti pane spezzato, crescita spirituale, via alla santità della vita.
Divino Spirito, per l’intercessione della Madre del Divino Amore, tanto amata da mamma Carmela, ti preghiamo per tutta l’umanità, per tutti i malati e i sofferenti nell’anima e nel corpo e ti chiediamo tutte le grazie che ci stanno a cuore…
Pater, Ave, Gloria
PREGHIERA
O Padre Misericordioso, ti ringraziamo per aver donato
alla tua Chiesa e al mondo, la nostra amata mamma Carmela,
che hai costituita apostola del tuo Santo Volto.
Lei, con la sua dedizione ai fratelli, ci ha insegnato a conoscere e
amare Gesù Cristo, presente nell’Eucarestia e
in modo particolare nei piccoli.
Fedele discepola di Maria,
Madre del Divino Amore e Madre nostra,
ha testimoniato l’amore di Gesù misericordioso,
il buon Pastore che ricerca la pecora smarrita.
Concedi, secondo la tua divina Misericordia e la tua volontà,
la grazia che imploriamo nella speranza che Mamma Carmela
sia presto annoverata tra i tuoi Santi.
Per Cristo nostro Signore
Amen